Lunedì 16 maggio alle 18,30, l’ Associazione la Vita, patrocinata dal Comune di S. Giorgio a Cremano, ha promosso un incontro-seminario sul tema “Impariamo a gestire l’ansia e le regole basilari del primo soccorso”.
Un incontro volto a favorire, in particolar modo, tutte quelle persone che, non appartenendo all’area sanitaria, desideravano imparare come comportarsi di fronte a situazioni di pericolo, in cui possono trovarsi coinvolti adulti e bambini.L’interesse è stato ampio, al punto che, i partecipanti hanno chiesto una replica, magari fornendo ad essi un opuscolo che aiuti a riportare alla mente le regole e le tecniche più frequenti e significative.
…………………………………………………………..
L’incontro è stato riportato anche dal mensile cittadino “SPAZIOCOMUNE”, Giugno 2011 : “Si è tenuto presso la biblioteca comunale di villa Bruno un convegno dal titolo “impariamo a gestire l’ansia e le regole basilari del primo soccorso”, organizzato dall’associazione “La vita”, con sede a San Giorgio a Cremano, presieduta dal diacono Giuseppe Cavallaro. Tra gli interventi, quelli dello psichiatra Raimondo Riccio Cobucci e Luigi Bruno, esperto di primo soccorso e Maria Grazia Inzirillo.