-
Articoli recenti
- Il Nosocomio Dentale è segno certo della carità che Cristo esercita nella storia umana attraverso persone buone e generose che si lasciano da Lui guidare, appunto, come il Marchese Dentale che donò tutte le sue sostanze per istituire il Nosocomio Dentale, al fine di accogliere e assistere gli anziani più poveri ed emarginati. Pertanto, chiudere il Dentale equivale non solo a privare gli anziani poveri ed emarginati dei loro diritti umani, ma eliminare da questo mondo arido un segno inconfutabile dell’amore di Cristo per i poveri.
- Il Nosocomio Dentale deve tornare ad essere per la Città di San Giorgio luogo di solidarietà per gli anziani poveri e per le persone bisognose.
- “Il mondo è un posto pericoloso non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma di quelli che osservano senza far nulla “ (Albert Einstain).
- Da dove proviene la corruzione politica e sociale, la pedofilia, la criminalità organizzata, l’inquinamento del pianeta, le guerre, l’isis e ogni altro male sociale? Dal disprezzo, ossia, dalla mancanza di “rispetto”, provocato dalla carenza di “valore” che il mondo attribuisce alla vita della persona umana.
- Quando cade la stima per la vita della persona umana cade, inevitabilmente, anche il rispetto per essa.
Commenti recenti
Archivi
Categorie
Meta
Archivi del mese: aprile 2018
Il Nosocomio Dentale deve tornare ad essere per la Città di San Giorgio luogo di solidarietà per gli anziani poveri e per le persone bisognose.
L’Associazione di Volontariato “La Vita” inviando, a febbraio 2014 a nome di tutti i cittadini sangiorgesi, una petizione di mille firme al Cardinale pro tempore di Napoli che, in qualità di Amministratore, ha chiuso le porte del Nosocomio Dentale agli … Continua a leggere
Pubblicato in Diritto alla Vita e diritti umani
Lascia un commento